Be smart,
Play it safe!

Be smart, Play it safe!

Un mondo di colore, energia e protezione, nella campagna Monoart®

Le scelte che portano alla creazione di una campagna sono sempre un mix di fattori: gusto, estetica, voglia di stupire e comunicare in modo fresco, ma anche il desiderio, almeno nel nostro caso, di mettere al centro il valore che guida le scelte aziendali in ambito produttivo: la protezione. Sicurezza e protezione intese a 360 gradi: per operatori sanitari, medici e pazienti, ma anche per quello che concerne le nostre scelte produttive e aziendali. 

Da questo è nato Play it safe: gioca sicuro, una declinazione del payoff aziendale: It’s all about protection, che però conservasse anche lo spirito che ha sempre contraddistinto la linea Monoart® e i suoi colorati prodotti monouso. Sicurezza e colore, protezione e vitalità, energia e libertà: da qui l’idea di mettere al centro i bambini e farli giocare con alcuni prodotti della linea.

La creazione della campagna è stata anche un momento di riflessione sull’importanza della “protezione” in ogni fase del prodotto. Anche in questo senso l’idea di avere bambini come protagonisti ci è sembrata il modo giusto per comunicare l’attenzione di Euronda in tutti i processi produttivi, svolti in ambienti sicuri e sani, e nella scelta dei materiali di qualità e rispettosi dell’ambiente.

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Fantasia, creatività, dunque, ma anche intelligenza e sicurezza: quale miglior testimonial dei bambini per esprimere questi concetti da sempre connessi alla linea monouso? Dopotutto i bambini rappresentano il futuro, qualcosa che deve essere protetto nel migliore dei modi ma anche lasciato libero di esprimersi in tutte le sue potenzialità.
Il gioco ci è quindi sembrata l’immagine più calzante, un momento di libertà, dialogo, creazione, da valorizzare e proteggere.

Il “gioco” si è rivelato inoltre la scelta perfetta per mettere in luce le caratteristiche dei nostri prodotti senza rinunciare al loro impatto estetico: il guanto resistente, la confortevole mascherina e il Towel Up! impermeabile, si sono ironicamente trasformati nelle attrazioni di un grande parco giochi reinventato dalla fantasia e dall’intelligenza dei bambini.

Colore, energia, personalità: un mood che da sempre accompagna Monoart® che con i suoi colori e le sue fantasie aiuta a personalizzare e rendere colorato lo spazio di lavoro, per mettere a proprio agio i pazienti ma anche per gli operatori che ogni giorno possono reinventare la loro immagine e contare su tutta la sicurezza dei nostri prodotti, entrando in dialogo con i pazienti (grandi e piccoli) in modo creativo, spontaneo e fresco.
Da qui l’idea di portare fuori i prodotti dal contesto dello studio, per trasmettere l’idea che scegliere Euronda Monoart® significa scegliere un modo diverso di intendere e svolgere il proprio lavoro.

 

Scopri tutte le uscite della campagna, con Monoart® la sicurezza è un gioco da ragazzi! Seguici sui tuoi social preferiti per essere sempre aggiornato:

28/01/2020

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